11 Marzo 2018 – PLUS Servizi – La gara del Giorno: non solo Aziende ma anche i Professionisti possono partecipare alle gare pubbliche – FIRENZE – Importo gara: oltre Euro 500.000,00

11 Marzo 2018 – PLUS Servizi – La gara del Giorno: non solo Aziende ma anche i Professionisti possono partecipare alle gare pubbliche – FIRENZE – Importo gara: oltre Euro 500.000,00

Anche per i Professionisti (non solo quelli appartenenti al settore edile) ci sono molte opportunità di business nella Pubblica Amministrazione, infatti anche “l’acquisto” di questi servizi deve passare tramite i sistemi normati.

In particolare, il DM 263/2016 (attuativo del Codice degli Appalti D.lgs. 50/2016) prevede l’obbligo di includere giovani professionisti nei raggruppamenti temporanei.

Alle gare possono partecipare ingegneri, architetti, geometri e soggetti in possesso di altri diplomi tecnici attinenti alla tipologia dei servizi da affidare, a seconda delle loro competenze.

La partecipazione è consentita anche in forma associata, quindi a società di professionisti, società di ingegneria, raggruppamenti temporanei e consorzi stabili.

Tutti i partecipanti dovranno indicare i requisiti di idoneità richiesti dalle nuove norme.

 

La PLUS Servizi è in grado di affiancare in Outsourcing anche i Professionisti interessati a partecipare a gare pubbliche o ad iscriversi a sistemi di eProcurment (come il MEPA – Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) ed a gestirne le Richieste; sia in forma singola che associata, chiamaci!

 

Oggi, come gara del giorno presentiamo una attività da svolgere in Regione Toscana; dove per partecipare è necessario possedere come CONDIZIONE DI PARTECIPAZIONE che:

“per tutti i professionisti personalmente responsabili è richiesta l’iscrizione all’Albo professionale di pertinenza relativamente all’attività progettuale che verrà svolta”

e come REQUISITI GENERALI:

“I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneità professionale e di qualificazione di cui agli artt. 80 e 83 del D. Lgs. n. 50/2016, oltre a quelli prescritti e specificati nel disciplinare”

 

Stazione Appaltante: Firenze Fiera Spa

 

Descrizione Attività:

“Gara per l’affidamento del contratto pubblico sopra soglia UE, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità – prezzo, avente ad oggetto i servizi di architettura e ingegneria consistenti nella “Progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per i lavori di ristrutturazione del Palazzo degli Affari di Firenze”

 

Luogo di esecuzione dei lavori: FIRENZE

 

Importo del lotto compresi gli oneri per la sicurezza (IVA esclusa): € 541.801,35

Servizi di progettazione architettonica

Categoria prevalente: Fornitura di beni

Procedure di gara: Procedura aperta

 

Data termine richiesta di invito o presentazione offerta: 10/04/2018

 

Se sei interessato a partecipare a questa o ad altre Gare di Appalto chiamaci, saremo lieti di ascoltare le tue necessità

www.plus.it

info@plus.it

tel. 3923004256

Info sull'autore

Redazione Plus Servizi administrator

La redazione pubblica aggiornamenti e contenuti, per offrire informazioni e news relative alle attività aziendali ed alle opportunità offerte dal mercato agli imprenditori nel settore delle agevolazioni e degli appalti pubblici.